Carbec
favicon48m
nomesitomnero
CARBEC SRL
Copyright © 2022 Tutti i diritti riservati
Bocchino in fibra di carbonio Carbec

 

L'unico bocchino per clarinetto in pura fibra di carbonio.

 

Brevettato e con design depositato.

 

Proiezione sonora superiore in ogni contesto, resistenza eccezionale e un suono bellissimo.

Una vera rivoluzione.

 

 

Una rivoluzione

Il bocchino CARBEC è una rivoluzione. Realizzato interamente in fibra di carbonio, con le stesse tecnologie utilizzate per la componentistica delle auto da competizione, è stato progettato, ingegnerizzato, perfezionato, ed è interamente prodotto in Italia. Questo grazie alla collaborazione di artisti di fama internazionale e ingegneri specializzati nella lavorazione della fibra di carbonio. Ed è il primo bocchino per strumento ad ancia realizzato in pura fibra di carbonio (Brevetto CARBEC). Non è un banale oggetto di scarsa qualità stampato in 3D. Pura innovazione.

Resistenza eccezionale

La resistenza all'usura e agli urti sono certamente importanti. Ma il becco deve rimanere dimensionalmente stabile, in qualunque condizione di utilizzo. La fibra di carbonio è di gran lunga superiore all'ebanite e al cristallo sotto questi aspetti.Massima attenzione e cura sono stati posti poi agli aspetti di sicurezza: ogni bocchino è rivestito con uno speciale trattamento, brevettato e resistente a condizioni estreme, che rende il carbonio sempre sicuro e piacevole da tenere in bocca. Quel sapore sgradevole in un bocchino vecchio? Mai piu'. Il bocchino CARBEC è praticamente indistruttibile.

Bocchino in fibra di carbonio Carbec

Ma stabilità dimensionale, resistenza, sicurezza e intonazione non valgono nulla senza un suono che possa emozionare artista e pubblico. Per questo eravamo preoccupati, essendo il materiale così innovativo. Poi l'abbiamo provato...

Suono di qualità superiore

​​Abbiamo dovuto superare i punti deboli di qualcosa usato per decenni e creare un bocchino praticamente indistruttibile. Ma doveva avere un suono bellissimo, tanto bello sotto i riflettori della sala da concerto, così come sotto la pioggia autunnale, durante una performance all'aria aperta. Ma avevamo bisogno di un materiale rivoluzionario. Avevamo bisogno letteralmente di anni di progettazione e ingegneria. Avevamo bisogno delle stesse tecnologie utilizzate per la produzione delle auto da corsa, unita al know-how di chi suona il clarinetto tutti i giorni. Così è nato CARBEC: un bocchino innovativo. Presto pronto a suonare insieme a te.

Un'opera d'arte sonora

Per creare un'opera d'arte nulla può essere lasciato al caso. Per questo le aperture sono state studiate e perfezionate con gli artisti. Per questo siamo musicisti noi stessi (leggete i nostri profili in "Contattaci"). Per questo il processo produttivo combina scienza, tecnologia, e cura artigianale. Il risultato è un suono semplicemente unico. Per tutto questo, scegliete CARBEC.

 

In arrivo alla fine del 2021. Il futuro vi aspetta.

Bocchino in fibra di carbonio Carbec
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder
1574291706300©