Carbec
favicon48m
nomesitomnero
CARBEC SRL
Copyright © 2022 Tutti i diritti riservati

Domande Frequenti

Ecco alcune domande frequenti. Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda, contattaci.

Qual è la vostra politica di spedizione? Verso quali paesi spedite?

Ci serviamo di UPS con servizio di tracciamento (UPS Standard) e offriamo la spedizione gratuita per ogni acquisto in Europa. Le tempistiche di consegna sono all'incirca di 3 o 4 giorni lavorativi per i paesi UE, dal giorno della spedizione (ci impegniamo a spedire entro 24 ore dall'ordine). Per gli USA, le tempistiche sono di circa 5 giorni lavorativi.

 

Attualmente spediamo verso gli Stati Uniti, l'Italia e gli altri paesi dell'Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, e Ungheria.

 

I nostri prodotti sono anche venduti da Music Center Srl e Thomann, con spedizione globale, oltre ad un numero sempre crescente di negozi.

Perché avete scelto la fibra di carbonio unidirezionale come materiale del corpo per il barilotto?

Perché è semplicemente il miglior materiale per i barilotti. Abbiamo sperimentato e provato tante cose diverse, ma quando siamo riusciti a ottenere i primi prototipi di barilotti in fibra di carbonio unidirezionale (e non è stato facile) sapevamo di aver creato qualcosa di eccezionale. Abbiamo quindi perfezionato forma, caratteristiche e tecnica di produzione grazie alla collaborazione con esperti leader mondiali nella tecnologia e produzione della fibra di carbonio, oltre che ai preziosi input di clarinettisti di fama. Il risultato è l'incredibile prodotto che potete acquistare oggi.

Quali sono le specifiche del barilotto in fibra di carbonio unidirezionale?

I nostri barilotti sono progettati specificamente per clarinetti con cameratura francese e si adattano a tutti i modelli professionali di Buffet, Selmer, Backun e Yamaha (escluso il CSG). La cameratura è cilindrica ed è stata sviluppata con proiezione e riflessione sonora in mente. Attualmente offriamo i nostri barilotti in 3 misure: 64 mm, 65 mm e 66mm. Presto saranno disponibili altre lunghezze. Contattaci se hai ulteriori domande tecniche: risponderà il nostro clarinettista.

Offrite qualche garanzia sui barilotti?

Siamo fiduciosi che i nostri barilotti dureranno per molti anni. Ecco perché ti offriamo una garanzia di 5 anni su qualsiasi difetto di fabbricazione. Le fibre di carbonio del corpo e degli anelli rendono il barilotto CARBEC estremamente resistente alle crepe e agli sbalzi termici: molto più dei barilotti tradizionali in legno.

Il mio barilotto ha delle piccole imperfezioni estetiche. E' un difetto?

No. I nostri barilotti sono realizzati mediante un processo produttivo che coniuga le più alte tecnologie di produzione della fibra di carbonio e cura artigianale. Eventuali piccole imperfezioni, in particolare nella zona degli anelli, sono testimonianza del processo artigianale di finitura, eseguito rigorosamente a mano in Italia, di ogni singolo barilotto. Piccole differenze tra un barilotto e l'altro non sono da considerarsi difetti ma caratteristica tipica di un prodotto artigianale di qualità.

Perché la fibra di carbonio per un bocchino?

Questa è una buona domanda. La risposta ci è arrivata dopo decenni di studi musicali, e in realtà dopo la nostra stessa domanda: perché ebanite, gomma dura o cristallo, dato quanto sono imperfetti questi materiali?  Abbiamo studiato l'argomento in dettaglio (questo è il nostro lavoro!). Indovinate qual era il materiale tradizionale per bocchini per clarinetto? Ma vero legno ovviamente! Questo dava un suono bellissimo e caldo, ma sfortunatamente tendeva a rompersi molto facilmente (anche più facilmente del clarinetto stesso... Speriamo che tu non abbia mai avuto problemi con il tuo!). Ecco perché l'ebanite e il cristallo sono stati adottati dopo i progressi della tecnologia industriale. Tuttavia, i materiali utilizzati fino ad ora hanno i molti problemi che tutti conosciamo. La fibra di carbonio è sempre più utilizzata in ambito musicale negli ultimi anni, ed è ora anche abitualmente utilizzata da alcuni dei migliori produttori di pianoforti, per esempio. Dopo anni di ricerca e sviluppo (e molti, molti tentativi e prototipi) siamo stati in grado di ottenere un primo esempio di bocchino in fibra di carbonio. Il suono sbalorditivo che abbiamo ottenuto insieme alla facilità nel suonare anche i passaggi virtuosistici più impegnativi e l'incredibile resistenza ad urti e variazioni dimensionali del becco sono la migliore risposta alla domanda. Non vediamo l'ora di lanciare il nostro bocchino perché sappiamo che tanti clarinettisti lo adoreranno.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder
1574291706300©