Carbec
Senza abilità artigianale, l'ispirazione è una semplice canna al vento.
Johannes Brahms
I barilotti CARBEC sono innovazione a 360 gradi: non creiamo nulla di ordinario. In collaborazione con aziende leader mondiali nel settore della fibra di carbonio abbiamo semplicemente reinventato il barilotto. Per la prima volta in assoluto su uno strumento musicale, abbiamo lavorato con fibra di carbonio unidirezionale e ha ottenuto un aspetto e una risonanza simile al legno, con qualità sonore superiori e un'eccezionale resistenza alle variazioni di temperatura e umidità. Un timbro meraviglioso, intonazione e staccato migliorati e facilità di emissione con un grande suono. Una piccola rivoluzione. Fatto in Italia.
100% titanio.
Proiezione incredibile, timbro brillante ma profondo, volume sonoro eccezionale, e unàintonazione pefetta in ogni circostanza. E un prodotto eterno.
Un materiale con una resistenza eccezionale, tecnologia di produzione CNC all'avanguardia, qualità di produzione al top, ed un suono sorprendente. Con CARBEC, il futuro inizia oggi.
Ispirata dai grandi bocchini Francesi e Americani del passato, CARBEC ha creato qualcosa di speciale con la sua linea tradizionale CANEVE.
Proiezione eccezionale, timbro brillante, grande volume sonoro e un'intonazione stabile e perfetta in ogni circostanza.
Grazie alla resistenza del materiale e le migliori e più avanzate tecnologie a controllo numerico, un bocchino CANEVE è per sempre.
Anni di studio ed esperienza concertistica formano e migliorano il musicista. Ma ne affinano anche orecchio e corpo. E i becchi in ebanite e cristallo appaiono infine per quello che sono: banali oggetti in "plastica" o "vetro". Sono fragili, si deformano, sono incredibilmente suscettibili delle condizioni in sala, si usurano in pochi mesi, col tempo lasciano un sapore amaro in bocca. E l'artista, così come il pubblico, ne risente.
Per questo nasce CARBEC: per reinventare un oggetto, e rendere l'arte un piacere genuino. Per questo i materiali innovativi sono alla base della nostra filosofia. Non è un CARBEC se non è perfetto.
E molto altro in futuro...
CARBEC continua ad ideare prodotti nuovi, entusiasmanti, tecnologici, innovativi e ad altissime prestazioni. Seguici: stiamo lavorando su molto altro. E contattaci se hai voglia di chiedere maggiori informazioni, fornire feedback su un prodotto o semplicemente salutare.
CARBEC è una nuova società fondata nel 2019 da due fratelli musicisti - Antonio (laurea triennale e magistrale in clarinetto con lode presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto), e Alessandro (diploma di pianoforte 8° grado presso il Conservatorio di Milano). Grazie all'esperienza nelle sale da concerto dei fondatori, CARBEC nasce con un forte desiderio di realizzare bocchini e barilotti per clarinetto perfetti. Una genuina esigenza di perfezionamento, che ha portato alla creazione del primo e unico bocchino al mondo in pura fibra di carbonio. Un prodotto con caratteristiche sonore superiori e un brevetto CARBEC. Il barilotto, invece, è la prima applicazione all'industria musicale della tecnologia unidirezionale della fibra di carbonio, che è un materiale eccezionale che unisce le migliori qualità di legni pregiati e fibra di carbonio.
CARBEC oggi lavora con i preziosi contributi di clarinettisti di fama internazionale con decenni di esperienza in teatri come Alla Scala di Milano, La Fenice di Venezia e altre importanti sedi di concerti in Europa, Africa, Asia e America. Gli artisti con cui collaboriamo hanno lavorato sotto la direzione di Myung Wung Chung, Riccardo Muti e Claudio Abbado per citarne alcuni.