Carbec
favicon48m
nomesitomnero
CARBEC SRL
Copyright © 2023 Tutti i diritti riservati

 Condizioni Generali di Contratto


§ 1. Generale


Le presenti Condizioni Generali di Contratto (e successive modifiche) si applicano ai rapporti commerciali di qualsiasi tipo tra CARBEC SRL, Via Vellai 55, 32032 Feltre, Italia (di seguito "CARBEC") e il cliente. I clienti possono essere aziende o consumatori. Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere principalmente attribuiti né a un'attività commerciale né a una professione. Per impresa si intende una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale.

L'esposizione del prodotto nel negozio online non costituisce un'offerta legalmente vincolante; si tratta invece semplicemente di un catalogo online non vincolante della gamma di prodotti disponibili. Facendo clic su "Acquista", il cliente si impegna legalmente ad acquistare la merce nel carrello. Il cliente riceverà una conferma d'ordine immediatamente dopo che l'ordine è stato inviato. Il contratto di vendita entrerà in vigore solo al ricevimento della nostra conferma d'ordine separata. Il contratto viene archiviato e i dati dell'ordine e le Condizioni generali vengono inviati al cliente tramite e-mail. I clienti possono visualizzare tutti i loro ordini precedenti accedendo alle pagine del servizio clienti del sito web.

CARBEC si riserva il diritto di rifiutare di eseguire il servizio promesso se dopo la conclusione del Contratto risulti evidente che la merce non è disponibile nonostante sia stata conclusa una transazione contrattuale corrispondente. In tal caso, il cliente verrà informato immediatamente. Eventuali corrispettivi già forniti saranno rimborsati senza indugio. Sono escluse ulteriori pretese nei confronti di CARBEC.

La lingua contrattuale è l'italiano.

Quando effettua un ordine nel negozio online, il cliente segue i passaggi tecnici descritti in dettaglio di seguito: Fare clic su "Procedi al pagamento" nel carrello visualizzato sullo schermo Reindirizzamento alla pagina di panoramica generale dell'ordine (CARBEC Checkout) dove il cliente viene guidato attraverso le singole fasi dell'acquisto Passaggio 1 Selezione di “Fattura e indirizzo di consegna” (se il cliente non ha un account cliente e non è loggato; altrimenti la fattura e gli indirizzi di consegna sono già memorizzati); Inserimento dell '“Indirizzo Fattura”; Se l'indirizzo di fatturazione e l'indirizzo di consegna sono diversi, è possibile selezionare "Immettere un indirizzo di consegna diverso" selezionando la casella Passaggio 2 Nella fase successiva, al cliente viene fornita una panoramica con l'intestazione "Tutti gli articoli del tuo ordine" e ha la possibilità di modificare il contenuto del carrello Passaggio 3 Selezione di "Metodo di pagamento" (facendo clic sul metodo di pagamento desiderato) Passaggio 4 Il cliente può scegliere tra "Altre opzioni" selezionando le caselle pertinenti (indirizzo di consegna diverso, data di spedizione, utilizzare il buono CARBEC, aggiungere un commento / nota all'ordine) Completamento dell'ordine facendo clic su "Invia" Il cliente procede a ciascuna delle fasi dell'ordine di cui sopra utilizzando le normali funzioni del browser Internet.


§ 2 Consegna


Se il cliente è un'azienda, la consegna avviene generalmente a rischio del cliente. Ciò vale anche per le consegne parziali. Se il cliente è un consumatore, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta passerà al cliente solo al momento della consegna dell'articolo, anche in caso di vendite che comportano il trasporto di merce. La consegna si considera avvenuta anche se l'acquirente ritarda nell'accettazione della merce. La consegna avverrà all'indirizzo di consegna specificato dal cliente. I prezzi indicati si intendono IVA inclusa, se non diversamente specificato. A seconda delle norme fiscali del tuo paese, l'IVA potrebbe essere aggiunta alla fattura o pagabile presso l'ufficio doganale locale. Le consegne all'interno dell'UE 27 sono gratuite. Le spese di consegna e gli ulteriori dazi doganali e gli oneri per le consegne in paesi extra UE (paesi terzi) sono a carico del cliente. La merce deve essere accuratamente ispezionata dal cliente o da una persona autorizzata al momento del ricevimento al fine di rilevare eventuali danni di trasporto se il cliente è un commerciante. I clienti che sono commercianti devono assicurarsi che qualsiasi danno di trasporto e imballaggio rilevato sia confermato per iscritto dal corriere al momento della consegna e segnalato. Chiediamo inoltre, senza obbligo legale, che i clienti che sono consumatori ci informino di qualsiasi danno di trasporto chiaramente identificabile.


§ 3 Diritto legale di recesso 


Se il cliente è un consumatore, avrà diritto di recedere dal presente Contratto entro quattordici (14) giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine per il recesso sarà di quattordici (14) giorni dalla data in cui il cliente o un terzo incaricato dal cliente, che non è il vettore, prende possesso del

merce consegnata. Per esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge, il cliente deve comunicarci (CARBEC SRL, Via Vellai 55, 32032 Feltre, Italia, email: info@carbec.it) della sua decisione di recedere dal presente Contratto in una chiara dichiarazione. (es. inviando una lettera per posta o e-mail). Il cliente può utilizzare il modello di modulo di recesso allegato a tal fine; tuttavia, questo non è obbligatorio. Il termine di recesso si considera rispettato se il cliente invia la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine. Conseguenze del recesso Se il cliente recede dal presente Contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto dal cliente, compresi i costi di consegna (esclusi eventuali costi aggiuntivi sostenuti se il cliente ha selezionato un diverso tipo di consegna rispetto all'opzione di consegna standard più economica da noi offerta) senza ritardo, ma non oltre quattordici (14) giorni dopo il giorno in cui riceviamo la comunicazione del recesso del cliente dal presente Contratto. Utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione originale al fine di fornire il rimborso, se non espressamente concordato diversamente; in nessun caso al cliente verrà addebitata una commissione per tale rimborso. Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di aver restituito la merce, se precedente. Il cliente deve restituire o consegnarci la merce senza indugio e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui ci ha notificato il recesso dal presente Contratto. Il termine si considera rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Sosterremo le spese di restituzione della merce. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni solo se tale perdita di valore è imputabile a un uso o manipolazione dei beni non ritenuta necessaria per verificare lo stato, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Esclusioni dal diritto di recesso legale Il diritto di recesso legale non si applica nei seguenti casi: Consegna di merci che non sono prefabbricate e sono state fabbricate sulla base di una scelta personale o secondo le specifiche del cliente, o di merci che sono state chiaramente adattate alle esigenze personali del cliente. Consegna di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi attinenti alla protezione della salute o all'igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna. Consegna di registrazioni audio o video o software per computer in imballaggi sigillati se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna. Consegna di giornali, periodici o riviste, esclusi i contratti di abbonamento.


§ 4 Garanzia e risarcimento


Difetti o altri danni causati da un trattamento negligente o improprio della merce, installazione impropria, utilizzo di accessori non idonei o modifiche apportate alle parti originali dal cliente o da terzi non incaricati da CARBEC non sono coperti dalla garanzia. Sono inoltre esclusi dalla garanzia i segni di usura dovuti al normale utilizzo. Se il cliente accetta la merce o l'oggetto dell'ordine nonostante sia a conoscenza di un difetto, ha diritto a far valere i diritti di garanzia solo nella misura di seguito descritta se ha espressamente riservato il diritto in tal senso per iscritto immediatamente dopo aver ricevuto i beni. I diritti di garanzia per danni dovuti al trasporto possono essere fatti valere dal cliente solo se è stato adempiuto l'obbligo di ispezione e denuncia ai sensi del § 2 punto 4. Questo non si applica se il cliente è un consumatore. Il periodo di garanzia per i nuovi articoli sarà di 24 mesi. Il periodo inizia con il trasferimento del rischio. Al contrario, il periodo di garanzia per gli articoli usati sarà di 12 mesi a meno che CARBEC non sia responsabile senza limitazioni ai sensi del § 4 punto 7, in particolare per danni alla vita, al corpo e alla salute. Se il cliente è un'azienda, il periodo di garanzia per i nuovi articoli sarà di un anno e sei mesi dal trasferimento del rischio e per gli articoli usati sei mesi da questa data, a meno che CARBEC non sia responsabile senza limitazioni ai sensi del § 5 punto 7, in particolare a danno della vita, del corpo e della salute. In caso contrario, le formalità di garanzia devono essere svolte in conformità con le disposizioni di legge. CARBEC sarà responsabile dei danni derivanti da cause diverse dal danno alla vita, al corpo e alla salute solo nella misura in cui tale danno derivi da dolo, colpa grave o violazione colposa di un obbligo contrattuale fondamentale da parte di CARBEC. È esclusa qualsiasi ulteriore responsabilità per danni. Restano ferme le disposizioni di legge italiane. In caso di violazione colposa di un obbligo contrattuale sostanziale, la responsabilità di CARBEC sarà limitata ai danni prevedibili.


§ 5 Garanzia

 

Oltre alla garanzia legale, CARBEC fornirà anche una garanzia di cinque anni secondo le seguenti disposizioni: CARBEC fornisce una garanzia per qualsiasi difetto derivante durante un periodo di cinque anni dal trasferimento del rischio che può essere dimostrato essere stato causato a causa di una carenza di materiale o di un errore di fabbricazione. Solo i clienti che sono consumatori possono far valere diritti ai sensi della garanzia; queste richieste non sono trasferibili. Sono esclusi dalla garanzia: Attrezzatura usata. Prodotti soggetti a usura dovuta all'uso o ad altra usura. Difetti del prodotto causati dal mancato rispetto delle istruzioni per l'uso o da un uso inappropriato, condizioni ambientali eccezionali, condizioni operative estranee, sollecitazioni eccessive o mancanza di manutenzione o cura. Difetti del prodotto causati dall'utilizzo di accessori o parti supplementari o di ricambio che non sono componenti originali. Prodotti che sono stati modificati o integrati. Lievi deviazioni dallo stato previsto che non influiscono in modo significativo sul valore del prodotto o sulla sua idoneità all'uso. I difetti del prodotto riconosciuti da CARBEC come soggetti all'obbligo di garanzia devono essere riparati come segue: a nostra discrezione, il prodotto difettoso dovrà essere riparato gratuitamente o sostituito con un prodotto perfettamente funzionante (un modello successivo se necessario). I prodotti e componenti che sono stati sostituiti diventeranno di proprietà di CARBEC. Le richieste di garanzia devono essere fatte valere entro il periodo di garanzia ufficiale. Per fare ciò, il prodotto in questione deve essere restituito a CARBEC con la fattura originale. I reclami diversi dal diritto di rimediare ai difetti di cui ai presenti termini e condizioni di garanzia non sono coperti da questa garanzia. Il periodo di garanzia per il prodotto non sarà né esteso né rinnovato a seguito della fornitura di servizi in garanzia. I diritti di garanzia del cliente ai sensi del § 5 e delle norme di legge non saranno limitati da questi termini e condizioni di garanzia.


§ 6 Scadenza e termini di pagamento


Salvo diverso accordo scritto, le fatture di CARBEC devono essere pagate per intero senza indugio. Gli ordini pagati in anticipo verranno spediti al ricevimento del pagamento. Per i pagamenti con carta di credito l'importo effettivo verrà addebitato al momento dell'emissione della fattura e della spedizione della merce. L'importo totale sarà riservato sulla carta di credito del cliente non appena l'ordine online viene inviato. CARBEC si riserva il diritto di rifiutare assegni e altri mezzi di pagamento diversi dai contanti. L'accettazione di questi metodi deve essere solo a scopo di pagamento. I pagamenti in valuta estera verranno accreditati in base al nostro estratto conto bancario. Le commissioni bancarie sono a carico del cliente. Se il cliente cade in mora sul pagamento del prezzo di acquisto, gli interessi devono essere pagati sul prezzo di acquisto totale a cinque punti percentuali al di sopra del rispettivo tasso di base per la durata del ritardo. Se CARBEC è in grado di dimostrare che sono stati subiti danni maggiori a causa dell'inadempienza, CARBEC avrà il diritto di far valere le corrispondenti pretese per questi motivi.


§ 7 Riserva di proprietà


Se il cliente è un commerciante, la merce fornita rimarrà di proprietà di CARBEC fino al completo pagamento di tutti i crediti in sospeso nei confronti del cliente, inclusi eventuali crediti accessori esistenti. In caso di contratti conclusi con consumatori, CARBEC si riserva il diritto di ritenzione della merce fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Il cliente non è autorizzato a vendere la merce a terzi o ad adottare qualsiasi altra misura che possa mettere a rischio la proprietà di CARBEC fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Il cliente cede a CARBEC qualsiasi pretesa futura nei confronti dell'acquirente per l'importo del prezzo di acquisto concordato tra CARBEC e il cliente, inclusi interessi e pagamenti accessori. CARBEC accetta questo incarico.

§ 8 Luogo di adempimento e foro competente

Si applica la legge della Repubblica Italiana con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. Se l'acquirente è anche il consumatore, ciò si applica solo nella misura in cui non perde la protezione delle disposizioni legali vincolanti del loro stato di residenza abituale. Luogo di adempimento per tutti i servizi e prodotti derivanti da transazioni commerciali con CARBEC sarà Feltre, nella misura in cui il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un apposito fondo di diritto pubblico. Se il cliente è un commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico, Venezia sarà il foro competente esclusivo per eventuali controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale con il cliente o dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Attività commerciale.


§ 9 Risoluzione alternativa delle controversie


Il venditore non è obbligato e non è disposto in linea di principio a partecipare a un procedimento di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori. § 10 Disposizione di chiusura Se una qualsiasi di queste disposizioni non può essere applicata per qualsiasi motivo, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.

1574291706300©